A cura di Luigi Rubino
Niente più immagine del volto di Maradona sulle magliette del Napoli. Lo ha deciso il giudice Paolo Andrea Vassallo della seconda sezione civile del Tribunale del capoluogo campano. Accolta quindi in pieno la richiesta di Sebastian Baglietto, l’amministratore giudiziario che tutela gli interessi dei cinque figli del campione argentino.
La questione, sfociata per vie legali, risale ad un anno fa quando la società calcio Napoli aveva acquistato dall’imprenditore Stefano Ceci i diritti sottoscritti di un accordo tra l’imprenditore e Maradona, poco prima della morte del calciatore.
Il contratto stipulato tra Ceci e il Napoli calcio per una cifra vicino ai 23 mila euro, per il giudice è lesivo delle aspettative patrimoniali che i figli hanno sull’immagine del papà calciatore.
L’immagine, sfruttata dalla S.S. C Napoli ha fruttato in passato 900.000 euro e l’accordo tra Maradona e Ceci nel 2020 consentiva all’interessato il 50% dei guadagni che però non sono mai arrivati ai proprietari.
In seguito, la vicenda ha portato ad un atto di diffida. Nei confronti di Ceci, invece, il giudice, non potendo intervenire sulle maglie già vendute, ha emesso un sequestro conservativo cautelativo per una cifra di 150 mila euro.