Una tragica collisione tra un’automobile e un tir ha causato la morte di due giovani nella notte tra il 18 e il 19 gennaio, lungo la statale 93, nei pressi del casello autostradale di Canosa di Puglia, nel nord Barese. Le vittime, originarie della stessa cittadina, sono Giovanni Fiore, 25 anni, e Francesco Minervini, 21 anni, che viaggiavano a bordo di un’auto quando, per cause ancora in fase di accertamento, sono andati a schiantarsi frontalmente contro il mezzo pesante.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Barletta, che hanno dovuto estrarre i corpi dei giovani dalle lamiere contorte dell’auto, ormai distrutta. Nonostante i tempestivi soccorsi del personale sanitario del 118, per i due ragazzi non c’è stato nulla da fare, e la loro morte è stata dichiarata sul posto.
Gli agenti della polizia stradale sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire le cause che hanno portato allo scontro mortale. La strada, teatro della tragedia, è stata teatro di numerosi interventi da parte delle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per capire se ci siano state altre circostanze che hanno contribuito a causare la drammatica fatalità.
Un’intera comunità è scossa dalla perdita di due giovani vite che, all’inizio del loro cammino, sono state tragicamente spezzate.