19 Settembre 2024, giovedì
HomeSportPoste Italiane dedica un francobollo per celebrare il ventesimo scudetto dell’Inter

Poste Italiane dedica un francobollo per celebrare il ventesimo scudetto dell’Inter

A cura di Clara Sardella

Presentata a Milano la cartella filatelica “Inter Campione d’Italia”, dedicata alla squadra vincitrice del campionato di calcio di Serie A, presente all’evento il Presidente Giuseppe Marotta

Un biscione con due stelle al posto degli occhi che avvolge tra le sue spire lo scudetto, questa l’effigie scelta per il francobollo dedicato al ventesimo scudetto dell’Inter, già emesso dal ministero delle Imprese e delMade in Italy lo scorso 12 luglio.

All’evento di presentazione, organizzato da Poste Italiane a Milano, hanno partecipato il dirigente sportivo ed ex calciatore italiano Evaristo Beccalossi, il presidente del Club Giuseppe Marotta e rappresentanze di Comune di Milano e Regione Lombardia.

“Sono orgoglioso di rappresentare l’Inter – ha dichiarato il Presidente Marotta – dietro a una squadra di calcio c’èuna società che rappresenta circa cinquecento dipendenti che ha una missione sportiva e sociale”. 

“Questo riconoscimento per l’Inter è meritato, perché la vittoria dello Scudetto e la conquista della Seconda Stella rappresentano qualcosa di straordinario” – ha proseguito Marotta – “Ringrazio Poste Italiane perché questo francobollo è un valore alla memoria: ai postumi rimarrà questa celebrazione, è un momento particolarmente toccante. E’ motivo di grande lusinga per tutto il mondo interista, il campionato di Serie A e tutto il Made in Italy. L’emissione di questo francobollo è qualcosa che rimarrà nella storia”.

Il francobollo è stampato dall’istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. La realizzazione del bozzetto è a cura di Mirko Augugliaro e di Fc Internazionale Milano.

Realizzata anche una cartella filatelica con due esemplari del francobollo che si stagliano su un fondino azzurro in cui si ripetono, incastrandosi, una serie di stelle nere azzurre. In alto, al centro del foglietto, è riprodotto il logo del FC Internazionale Milano sormontato da due stelle rappresentative dei venti scudetti conquistati. 

Il prodotto con la relativa cartella filatelica saràdisponibile nelle filiali di Poste Italiane di Firenze, Genova, Milano, Roma, Verona, Napoli e Trieste.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti