6 Ottobre 2024, domenica
HomeArte & SpettacoloOverdose d’Amore: grande successo per il tour italiano di Zucchero “Sugar” Fornaciari

Overdose d’Amore: grande successo per il tour italiano di Zucchero “Sugar” Fornaciari

A cura di Clara Sardella

Dopo le 5 date negli stadi italiani il tour prosegue in Europa e in America del Sud. A 35 anni della sua pubblicazione, Salmo propone una nuova versione del celebre brano “Overdose (D’Amore)”

Si è è concluso allo Stadio San Siro di Milano con grande successo il tour italiano negli stadi “Overdose d’Amore” di Zucchero “Sugar” Fornaciari.

Durante l’ultima data del tour italiano negli stadi “Overdose D’Amore”, che ha registrato 45.000 presenze, Zucchero ha divertito ed emozionato il pubblico con il suo energico show tutto suonato dal vivo.

Con lui sul palco la sua fedele super band internazionalee special guest di questo concerto Jack Savoretti e il noto chitarrista Hotei Tomoyasu.

Il tour internazionale “Overdose D’Amore World Tour” ha debuttato lo scorso marzo alla Royal Albert Hall di Londra con 3 date di grande successo e, dopo il successo delle 5 date italiane negli stadi di Udine, Bologna, Messina, Pescara e Milano, prosegue in Europa e in America del Sud.

E’ in radio e in digitale “Overdose d’Amore 2024”, la versione di Salmo del celebre brano di Zucchero “Sugar” Fornaciari, frutto del rapporto consolidato tra i due artisti negli ultimi anni, caratterizzato da una profonda stima reciproca. L’idea originaria di reimmaginare il celebre brano “Overdose (D’Amore)”, che quest’anno compie 35 anni dalla sua pubblicazione, è nata da Salmo e ha subito catturato l’attenzione e l’entusiasmo di Zucchero.

Il video musicale (https://youtu.be/FTPoHPacAcI) è stato girato interamente in verticale utilizzando gli smartphone. Le immagini, realizzate in Marocco, a Los Angeles, a Città del Messico, a Shanghai, a Posada (Nuoro) e in altre location italiane, creano un mosaico visivo che porta in scena fan da ogni angolo del mondo.

«Salmo è un fenomeno – afferma Zucchero – Non solo per l’artista che è, ma come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui, in quello che scrive e pensa e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato, prima con “Diavolo in Me” ed ora con “Overdose (D’Amore)”. Thank you my friend».

Animati dal grande desiderio di divertirsi e di realizzare qualcosa insieme ancora una volta, dopo aver condiviso più volte il palco, Salmo e Zucchero hanno unito le loro energie e il loro estro creativo dando vita a una nuova versione di “Overdose (D’Amore)” che rappresenta la perfetta fusione dei loro stili unici e delle loro personalità artistiche.

«Sono molto felice di questa collaborazione con un artista che stimo e con il quale ho avuto fin da subito un feeling artistico e umano – dichiara Salmo – “Overdose (D’Amore)” è un brano che sento tanto e questa nuova versione è nata in modo naturale, da un incontro casuale che poi ci ha portati in studio a lavorare insieme. Mai come in questo momento c’è bisogno di un’Overdose d’Amore per tutto quanto il mondo».

Pilastro della scena rap, Salmo è partito il 15 giugno a Fiera Milano Live (Rho) con HELLRAISERS, il tour che lo vede protagonista dei festival estivi italiani insieme a Noyz Narcos, con cui ha pubblicato il joint album disco di platino “CVLT” e la repack “CVLT – HELLRAISERS”.

Tra i maggiori interpreti del rock blues in Italia, Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari) nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album “Oro, incenso & birra”. La sua musica si è estesa oltre i confini nazionali grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Bono, Sting, Jeff Beck, Ray Charles, Billy Preston, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, Paul Young, B.B. King, Mark Knopfler, Brian May, Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Iggy Pop, Queen e molti altri.

www.zucchero.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti