16 Gennaio 2025, giovedì
HomeItaliaCronacaTragedia a Villafranca Padovana: uomo perde la vita in un’esplosione

Tragedia a Villafranca Padovana: uomo perde la vita in un’esplosione

Un 74enne di origine romena è morto nella notte a seguito di un’esplosione causata dall’accensione di una bombola di gas. Feriti la figlia e il nipote, evacuati altri residenti del condominio.

A cura di Daniela Avallone

Tragedia nella notte a Villafranca Padovana, dove un uomo di 74 anni, di origine romena, ha perso la vita in seguito a un’esplosione causata dall’accensione di una bombola di gas da 25 chilogrammi. L’uomo avrebbe volontariamente aperto la valvola del gas e innescato l’esplosione utilizzando un accendino.

L’incendio scaturito dall’esplosione ha coinvolto il condominio in cui l’anziano abitava, composto da tre appartamenti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Padova ei Carabinieri, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’edificio. Nel corso delle operazioni, il corpo dell’uomo è stato ritrovato carbonizzato sotto le macerie del soffitto della cucina, crollato a causa della deflagrazione.

In casa al momento dell’esplosione si trovavano anche la figlia e il nipote dell’anziano, che erano rimasti parzialmente feriti. Entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso di Padova, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Altri sette residenti del condominio sono stati evacuati per motivi di sicurezza. Il sindaco di Villafranca Padovana si è immediatamente attivato per garantire loro una sistemazione temporanea.

Le autorità stanno indagando per chiarire le motivazioni del gesto e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’evento ha scosso profondamente la comunità locale, già mobilitata per offrire supporto alle persone coinvolte.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti