16 Gennaio 2025, giovedì
HomeArte & CulturaPortami a Teatro: La II edizione della rassegna che anima Battipaglia con...

Portami a Teatro: La II edizione della rassegna che anima Battipaglia con emozioni e risate

Dal 19 gennaio, il CineTeatro Bertoni di Battipaglia ospita cinque appuntamenti imperdibili firmati Attori per Caso, tra commedie, drammi e musica, per un viaggio teatrale che coinvolge giovani talenti e grandi nomi.

La passione per il teatro non conosce confini a Battipaglia, dove dal 19 gennaio prende il via la seconda edizione di Portami a Teatro, una rassegna che si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle emozioni forti e delle risate. Organizzata dalla compagnia Attori per Caso, la rassegna promette di offrire al pubblico cinque serate di spettacolo tra i più diversi, in un crescendo di qualità e varietà artistica, che spazia dalla commedia brillante al dramma, fino alla musica.

Dopo il successo dell’edizione precedente, che ha registrato il sold out per tutti gli spettacoli, la rassegna torna al CineTeatro Bertoni di Battipaglia, che si trasformerà in un palcoscenico vibrante di emozioni e talento. Un’occasione unica per scoprire il teatro come linguaggio universale, capace di raccontare storie, emozioni e verità, portando in scena il meglio della scena teatrale campana e nazionale.

Un programma ricco e variegato

Il programma della rassegna promette cinque appuntamenti che spaziano tra commedia, dramma e musica, ognuno con un carattere distintivo e una grande attenzione alla qualità artistica.

Domenica 19 gennaio si inizia con una commedia esilarante e riflessiva dal titolo Massimo… alzati e cammina, scritta da Raffaele Milite e diretta da Gaetano Stella. Il secondo anno della rassegna si apre con la compagnia TeatroNovanta, che porta in scena uno spettacolo che, tra risate e ironia, offre uno spunto di riflessione sulla resilienza e sull’importanza del supporto emotivo. Un viaggio che esplora la capacità di affrontare le proprie difficoltà e di trovare il coraggio di alzarsi e andare avanti.

Il 23 febbraio sarà la volta di Antonella Morea, una delle attrici più rinomate del panorama teatrale e cinematografico italiano, che presenterà Mamma, piccole tragedie minimali, il capolavoro di Annibale Ruccello. Ad accompagnarla sul palco, il Maestro Vittorio Cataldi, che suonerà il violino e la fisarmonica, creando un’atmosfera intima e coinvolgente sotto la direzione di Gerardo D’Andrea. Questo spettacolo promette di essere un’esperienza unica, intensa e carica di emozione.

Il 30 marzo sarà invece la volta della compagnia Attori per Caso, che presenterà in prima assoluta la commedia Figlio di papà, scritta e diretta da Luca Landi. Un’analisi delle dinamiche familiari, dei vizi e delle virtù dell’animo umano, il tutto condito con un’ironia che farà riflettere, ma anche divertire. Una commedia che saprà toccare le corde più profonde della psiche umana.

Il 13 aprile Arcoscenico porterà in scena Cravattari, un dramma che affronta con grande intensità il tema dell’usura. Scritto e diretto da Fortunato Calvino, questo spettacolo promette di essere un’opera potente, che esamina la realtà sociale con cruda verità, offrendo uno spunto di riflessione sulla moralità e le sue contraddizioni.

Infine, il 4 maggio la rassegna si concluderà in grande stile con Io speriamo che me la cavo, una commedia musicale scritta da Ciro Villano e diretta da Luca Landi. Con la partecipazione di Antonio Fiorillo, questo spettacolo finale promette di regalare al pubblico una serata di puro divertimento, con una trama che celebra la speranza e l’ottimismo in un finale travolgente e gioioso.

Informazioni utili

Tutti gli spettacoli della rassegna si terranno presso il CineTeatro Bertoni di Battipaglia, in via Giacomo Puccini 4, a partire dalle 19:00. Per acquistare i biglietti o gli abbonamenti per l’intera rassegna, è possibile contattare il numero 377 2302698 o visitare le pagine social della compagnia Attori per Caso su Facebook e Instagram (attori_per_caso).

Non perdere l’occasione di vivere il teatro a Battipaglia, un’esperienza che ti accompagnerà in un viaggio emozionante tra risate, riflessioni e grandi emozioni.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti