16 Gennaio 2025, giovedì
HomeItaliaCronacaOperazioni Antifurto nel Torinese: Tre Arresti in 24 Ore

Operazioni Antifurto nel Torinese: Tre Arresti in 24 Ore

Intensificati i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Torino, che hanno smantellato una serie di furti in abitazioni e negozi.

Il fine settimana appena trascorso ha visto un’azione di contrasto al crimine particolarmente efficace da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Torino, che hanno portato a ben tre arresti in appena ventiquattr’ore. Le operazioni, mirate alla prevenzione e al controllo del territorio, hanno permesso di fermare presunti responsabili di furti aggravati presso abitazioni e negozi, restituendo così sicurezza alla comunità e dimostrando l’efficacia dei servizi di pattuglia e indagine.

Il primo e più eclatante arresto è avvenuto domenica 12 gennaio, intorno alle 20.30, a Pino Torinese, in via Eremo. Qui, i Carabinieri della Stazione di Chieri (TO) hanno intercettato e arrestato un trentaduenne di origini albanesi, residente a Torino, sorpreso mentre attendeva i complici, impegnati in un furto all’interno di un’abitazione. L’allarme era stato lanciato da un cittadino che, notando un’auto sospetta aggirarsi nella zona, aveva contattato il numero di emergenza 112. Giunti sul posto, i militari hanno visto il presunto malvivente salire a bordo di un’auto di grossa cilindrata con targa estera, tentando di fuggire a tutta velocità. Nel tentativo di investire i Carabinieri e speronare il mezzo militare, l’uomo ha ferito uno dei militari, che ha riportato un trauma alla gamba, con 10 giorni di prognosi. Nonostante l’aggressività del soggetto, i Carabinieri sono riusciti a fermarlo e ad arrestarlo. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati trovati strumenti da scasso e della refurtiva, su cui sono in corso accertamenti per stabilire l’origine. L’arrestato è stato accusato di “furto in abitazione in concorso, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale” e ristretto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Nel pomeriggio della stessa giornata, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino sono intervenuti in un negozio del Centro Commerciale di Corso Romania, nella zona di Falchera, dove un ventiduenne di origini peruviane, in compagnia di altri complici, stava tentando di rubare profumi e altri prodotti da un espositore. I tre complici sono riusciti a fuggire, ma il giovane è stato bloccato e arrestato per “furto aggravato in concorso”. La merce rubata è stata recuperata e restituita al negozio, mentre il ladro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo.

Infine, nella notte del 13 gennaio, un altro arresto è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Questa volta l’operazione si è svolta in via Ponchielli, nel quartiere Barriera di Milano a Torino, dove un ventiquattrenne, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre forzava i sportelli del punto ritiro plichi della società “In-Post” di Poste Italiane. L’uomo, trovato in possesso di arnesi da scasso, è stato arrestato in flagranza per “tentato furto aggravato” e tradotto presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”.

Tutti e tre gli arresti sono stati effettuati nell’ambito delle indagini preliminari, e quindi si applica la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. Tuttavia, i risultati ottenuti confermano l’impegno costante dei Carabinieri nel contrastare i crimini predatori e nel garantire la sicurezza della comunità.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti