17 Gennaio 2025, venerdì
HomeViaggi & CucinaTurisanda celebra 100 anni di viaggi esclusivi con 35 avventure irripetibili

Turisanda celebra 100 anni di viaggi esclusivi con 35 avventure irripetibili

Un secolo di esperienze, scoperte e incontri unici, tra itinerari storici e moderne esperienze "once in a lifetime".

A cura di Alfredo Mariani

In passato era l’avventura che tracciava confini mai disegnati prima. Oggi è la scoperta di modi di esistere mai sperimentati. In futuro, chissà: forse esperienze mai nemmeno sognate.

È questa l’idea di viaggio di Turisanda, che quest’anno festeggia un traguardo speciale, quello dei suoi primi cento anni di attività. Un compleanno importante, quello di un secolo di esperienze, scoperte e incontri che continuano a segnare indelebilmente i viaggiatori che decidono di affidarsi alla lunga storia di un brand d’eccezione, divenuto sinonimo di viaggi esclusivi e avventure che vanno ben oltre la semplice esplorazione geografica.

PIÙ SCOPERTE, PIÙ UNICITÀ, PIÙ MERAVIGLIE

Anche se oggi il viaggio è molto più che un’avanscoperta di luoghi mai visti, il fascino di seguire le orme di chi ha tracciato la storia è più vivo che mai. Per questo Turisanda ha confezionato una collezione di 35 avventure irripetibili e limited edition con partenze alla volta delle notti di luce del Nord Europa, dei profumi dell’Africa del Nord e dell’Arabia, della terra selvaggia dell’Australia e della spiritualità dell’India, delle suggestioni lungo la via della Seta, del fascino del Nuovo Mondo e della natura dell’Africa più profonda. 

Le esperienze proposte ripercorrono le grandi rotte geografiche, storiche e naturalistiche del passato, lontane dai flussi turistici tradizionali, lì dove il concetto stesso di viaggio è nato e si è sedimentato nella nostra memoria collettiva, rivisitate però in chiave contemporanea. In un mondo sempre più alla ricerca di contatto e condivisione, l’obiettivo è infatti quello di far vivere il viaggio attraverso le lenti dell’autenticità e dell’esperienza diretta, grazie alla possibilità di incontrare le popolazioni locali e farsi narrare le diversità culturali e le tradizioni che le caratterizzano.

Esperienze non convenzionali e ricercate come quelle che capitano un’unica volta nella vita: la collezione di avventure irripetibiliprevede infatti per ciascun viaggio una sola partenza. Aerei, navi, elicotteri, fuoristrada e mongolfiere su cui, come per i treni migliori nella vita, si potrà salire soltanto una volta.

Nascono così tour da sogno, come il viaggio attraverso la penisola indiana con partenza da Dehli. Sebbene non basterebbe una vita per conoscere questa capitale sempre in fermento, l’avventura proseguirà alla volta di Mandawa, considerata una “galleria d’arte a cielo aperto” per le sue case tradizionali, le dimore storiche e le maestose fortezze che popolano la città, per poi arrivare a Jodhpur, il Lago Pichola e Udaipur. Non mancheranno alcune esperienze imperdibili: quando potrà ricapitare di praticare yoga con vista su una delle sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal, o di ammirare il palazzo Amber di Udaipur sul dorso di un elefante alle prime luci dell’alba?

Alcuni dei viaggi #onceinalifetimeall’interno del book Signature vedranno la partecipazione, oltre che delle guide locali parlanti italiano, di accompagnatori d’eccezione, scelti appositamente in virtù della loro capacità di raccontare in modo unico i luoghi magici previsti nell’itinerario. Come quello alla scoperta delle tre Lapponie, che il 14 febbraio 2025 partirà da Tromsø attraverso Norvegia, Svezia e Finlandia insieme ai travel blogger Elisa e Luca di @miprendoemiportovia. Con loro gli ospiti sperimenteranno esperienze indimenticabili, come la navigazione su una nave rompighiaccio e un pranzo nella Feast Hall del Museo Vichingo delle Isole Lofoten, aperto in esclusiva per il gruppo di Turisanda, circondati da antichi vascelli vichinghi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti