8 Gennaio 2025, mercoledì
HomeArte & SpettacoloMaestri a Confronto: Valerio Giuffrè e Silvio Craia in Mostra al Caffè...

Maestri a Confronto: Valerio Giuffrè e Silvio Craia in Mostra al Caffè Letterario di Spoleto

Arte e cultura si intrecciano a Spoleto con una grande esposizione aperta fino al 31 gennaio 2025, arricchita da eventi letterari e musicali.

Grande evento artistico al Caffè Letterario del Sansi di Spoleto, in via della Salara Vecchia 21, sabato 4 gennaio alle ore 15, con la mostra “Maestri a Confronto: Valerio Giuffrè e Silvio Craia”. I due artisti, astrattisti e informali, hanno presentato le loro ultime opere, recentemente esposte al Parlamento Europeo di Bruxelles.

La presentazione critica è stata curata dal professor Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, con l’intervento dello storico dell’arte Sandro Costanzi. Alla presentazione-evento hanno partecipato anche Paola Aglini, avvocato, collezionista e artista; Morena Bellanca, psicologa e artista; e Gianfranco Cotronei, editore e critico letterario. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 gennaio 2025.

Durante la manifestazione, la musicista e attrice Emanuela Mari e il musicista Alessandro Piccioli hanno interpretato brani musicali accompagnati da spiegazioni storico-letterarie. Valerio Giuffrè, medico, artista e filosofo romano, ha inoltre presentato il suo ultimo successo letterario, Aurora Occidentale Parresia (Gangemi Editore Roma).

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, si è detto soddisfatto: “Spoleto è una vetrina interessante a tutti i livelli, con ottimi consensi e forte attrazione nella cultura e nelle arti. Questo aspetto dovrebbe darci maggiore consapevolezza dell’attrattività della città del festival.”

Inoltre, questa settimana l’Accademia Auge, rappresentata dal rettore Giuseppe Catapano e dal presidente Cesare Cilvini, sarà in visita a Spoleto (sabato 11 gennaio dalle ore 12) per valutare nuovi progetti e preparare la visita al Parlamento Europeo di Strasburgo, prevista dal 27 al 30 gennaio. Durante l’incontro saranno anche definiti i piani operativi per le attività del 2025, che promettono grandi novità per l’Accademia Auge.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti