8 Gennaio 2025, mercoledì
HomeSportSupercoppa Italiana, Milan in trionfo: 3-2 sull'Inter al 93'

Supercoppa Italiana, Milan in trionfo: 3-2 sull’Inter al 93′

Un derby mozzafiato a Riad: rossoneri campioni in rimonta, il quarto trofeo consecutivo dell’Inter svanisce nel finale.

La Supercoppa Italiana è del Milan, che conquista la vittoria in un derby infuocato e drammatico contro l’Inter, trionfando 3-2 all’ultimo respiro, al 93’. Una rimonta da brividi davanti a quasi 25.000 spettatori a Riad, dove la squadra di Stefano Pioli cancella la possibilità dei nerazzurri di alzare il quarto trofeo consecutivo, un primato mai raggiunto da nessun club italiano.

Il Milan, sceso in campo con grinta e determinazione, ha messo subito sotto pressione i rivali, in particolare con le incursioni di Reijnders. L’Inter, nonostante i tentativi difensivi, ha faticato a contenere l’offensiva rossonera. Al 35’ un infortunio muscolare ha costretto Hakan Calhanoğlu a lasciare il campo, un momento che avrebbe potuto compromettere ulteriormente i nerazzurri.

Quando sembrava che il primo tempo fosse destinato a concludersi senza sorprese, al 46′ Lautaro Martínez ha sbloccato la partita con un sinistro chirurgico, dando l’1-0 all’Inter. Ma l’emozione è subito raddoppiata: il 47′ ha visto Taremi segnare il 2-0 con un colpo di testa preciso, spingendo l’Inter a credere nella vittoria. Tuttavia, il Milan non ha ceduto: al 52’ Theo Hernandez ha riaperto il match con una punizione perfetta, portando il punteggio sull’1-2.

Nel prosieguo della partita, il Milan ha continuato a cercare il pari. Pulisic, Reijnders e Morata hanno avuto diverse occasioni per segnare, ma è stato solo all’80’ che Christian Pulisic ha trovato la rete del 2-2, rimettendo tutto in gioco. L’Inter, a quel punto, ha provato a reagire, ma i tentativi di Taremi sono stati neutralizzati dalla difesa rossonera.

Eppure, il colpo di scena definitivo è arrivato nel recupero. Quando sembrava che la partita si fosse conclusa con un pareggio, una scintillante assistenza di Rafael Leão ha permesso ad Abraham di segnare al 93′, regalando al Milan la vittoria e la Supercoppa Italiana. Un derby che resterà nella storia, con i rossoneri che conquistano il trofeo a pochi secondi dalla fine, con una rimonta che ha del miracoloso.

Fonte: ANSA

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti