A cura di Carlo Alberto Paolino
Il Napoli dopo la sconfitta in Coppa Italia per 3-1 contro la Lazio, con una tripletta dell’attaccante olandese Tijjani Noslin, perde anche la leadership della Serie A italiana, fermandosi a 32 punti. Scivolando al secondo posto a due punti dalla capolista Atalanta.
Olimpia sorvolando lo stadio Maradona sotto la pioggia, si gode la vittoria della sua Lazio sul campo partenopeo, che vince per 1-0con un gol di Gustav Isaksen al 79′ e raggiunge i 31 punti che la porta quinta nel torneo.
Nulla è servito all’allenatore del Napoli Antonio Conte, che ha schierato i titolari con un 4-3-3 con Alex Meret in porta; Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani, Alessandro Buongiorno e MathíasOlivera nella linea difensiva; Frank Anguissa, Stanislav Lobotka e Scott McTominay al centro; e Matteo Politano, Romelu Lukaku e Khvicha Kvaratskhelia in attacco.
Il “Martello” cercava forse una rivincita, vendicando le riserve schierate in Coppa Italia, che gli è costatol’eliminazione. Ora gli resta solo il campionato col sogno Scudetto. Il campionato è ancora lungo. Si guarda alla 16a giornata.