27 Settembre 2024, venerdì
HomeArte & SpettacoloMilano Beauty Week celebra la cultura del benessere e della bellezza

Milano Beauty Week celebra la cultura del benessere e della bellezza

A cura di Clara Sardella

Torna nel capoluogo lombardo la terza edizione della manifestazione con numerose iniziative ed eventi gratuiti e aperti al pubblico. Tra i temi guida la sostenibilità insieme a innovazione, inclusione ed emozione

Ha preso il via la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, la Milano Beauty Week, che animerà il capoluogo lombardo dal 25 al 29 settembre con un ricco e articolato palinsesto.

La manifestazione, creata da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, si propone anche in questa edizione di coinvolgere la cittadinanzacon un percorso di scoperta di un settore che si colloca tra le eccellenze del Made in Italy, riconosciuto in tutto il mondo, legato all’igiene, alla cura di sé, al benessere, alla prevenzione e alla protezione.

Si confermano come due hub principali il beauty village, all’interno dello storico Palazzo Giureconsulti e Palazzo Castiglioni, gioiello del Liberty italiano, dove saranno ospitate le iniziative charity della settimana. Senza dimenticare le tante iniziative che animeranno il centro cittadino, come le istallazioni dei Beauty Cube in Via dei Mercanti e i quattro Beauty Tram che attraverseranno Milano offrendo consulenze e trattamenti. La manifestazione interesserà tutta la città con eventi e incontri in numerose location come spazi commerciali e luoghi di arte e cultura.


Una lectio magistralis sulla bellezza e incontri sul suo legame con la salute, il film premio Oscar Mediterraneo di Gabriele Salvatores vissuto in ‘odorama’, viaggi fra le essenze dei profumi, laboratori olfattivi anche per i bambini e di make-up, la collaborazione con la casa editrice La nave di Teseo costituita da una selezione di 50 volumi sul tema, il progetto “Never Ending Beauty” che permetterà di scambiare cosmetici vuoti e non più utilizzabili con nuovi prodotti a marchio Milano Beauty Week, sono solo alcune delle iniziative proposte sulla base dei temi guida innovazione, inclusione, emozione e sostenibilità.

Il convegno “Verso nuovi orizzonti: il futuro dell’industria cosmetica in Italia e in Lombardia” e in serata l’evento artistico con performance costruite su diverse forme d’espressione, hanno dato il via aMilano Beauty Week, mentre a chiudere il 29 settembre sarà la cerimonia di premiazione del Premio Accademiadel Profumo 2024, al Ridotto Toscanini del Teatro alla Scala, seguita da un Concerto con l’Orchestra e i Solistidell’Accademia Teatro alla Scala.

Nel palinsesto anche l’iniziativa charity Beauty GivesBack, evento di raccolta fondi a favore de La forza e il sorriso Onlus che permetterà a tutti i visitatori, a fronte di una donazione consigliata, di scegliere tra i prodotti cosmetici offerti dalle aziende sostenitrici e aderenti all’iniziativa.

Milano Beauty Week è aperta a tutti, il programma aggiornato, modalità di accesso ed eventuali necessità di registrazione e prenotazione, si trovano sul sito 

www.milanobeautyweek.it e sull’app ufficialescaricabile su App Store e Google Play.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti