18 Settembre 2024, mercoledì
HomeItaliaCronacaDoppia rapina a Roma: saccheggiano un supermercato e fuggono con l'auto di...

Doppia rapina a Roma: saccheggiano un supermercato e fuggono con l’auto di una cliente

A cura di Ionela Polinciuc

Una rapina shock ha scosso la tranquilla frazione di Santa Lucia, nel comune di Fonte Nuova, a nord-est di Roma. Due malviventi, armati e con il volto coperto, hanno assaltato un supermercato Eurospin, per poi fuggire rubando l’auto di una cliente. Il tutto è avvenuto in pochi minuti, seminando il panico tra i presenti.

Il fatto si è verificato intorno alle ore 13:00 di mercoledì 11 settembre. I due rapinatori sono entrati nell’Eurospin di via Palombarese, minacciando i cassieri con una pistola. Dopo averli costretti a consegnare l’incasso delle casse, si sono diretti rapidamente verso l’uscita. La dinamica del furto è stata rapida e calcolata, lasciando gli impiegati e i clienti del negozio sotto shock.

Una volta usciti dal supermercato, i malviventi hanno puntato l’arma contro una cliente che stava parcheggiando la propria auto. Sotto minaccia, la donna ha dovuto consegnare loro il veicolo, con il quale i due sono riusciti a scappare rapidamente. L’auto, sottratta nel parcheggio del supermercato, è diventata il loro mezzo di fuga, abbandonando sul posto lo scooter con cui erano giunti inizialmente.

L’allarme è stato dato immediatamente, e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mentana e della compagnia di Monterotondo. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini di videosorveglianza dell’area circostante e raccolto le testimonianze dei presenti. Secondo le prime ricostruzioni, i rapinatori erano ben organizzati e hanno agito con estrema freddezza. Al momento non si registrano feriti, ma la paura tra i testimoni è stata palpabile.

I carabinieri stanno proseguendo le indagini per risalire all’identità dei due criminali e recuperare l’auto rubata, con l’obiettivo di fermarli prima che possano colpire nuovamente.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti