19 Settembre 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaPianificare finanziariamente il proprio futuro con l’aiuto dell’Analista Finanziario 

Pianificare finanziariamente il proprio futuro con l’aiuto dell’Analista Finanziario 

A cura di Anna Borriello 

Il progressivo invecchiamento della popolazione in Italia mette sempre più sotto pressione il settore della previdenza. È quindi necessario dedicare tempo e risorse finanziarie per pianificare come colmare il cosiddetto “gap previdenziale”, ossia la differenza tra la prima rata di rendita di pensione e l’ultimo stipendio da lavoratore, soprattutto se il momento della pensione è vicino. Tre le varie soluzioni, esistono soluzioni assicurative adatte anche a questa casistica. Piuttosto che un prodotto a rendita posticipata, sempre più difficile da reperire e gravato da evitabili costi accessori, potrebbe essere saggio considerare di investire cifre più consistenti in un piano pensionistico personalizzato o in un fondo pensione aperto. Optando per questa soluzione, non solo si accantona un capitale che andrà a costituire una rendita posticipata complementare a quella dell’assegno pensionistico, ma sarà altresì possibile sfruttare vantaggi e privilegi fiscali di non poco conto, particolarmente utili anche in sede successoria. Ma non finisce qua. Il progressivo invecchiamento della popolazione non mette sotto pressione solamente il settore della previdenza, ma anche quello della sanità e della salute, da cui ci si può proteggere anche in questo caso con soluzioni assicurative.

L’analista finanziario la qualifica professionale e laurea internazionale proposta da Auge università ,consulente esperto per sapere su quali soluzioni  puntare per garantirti un futuro sereno

Auge ateneo delle professioni cerca studenti per restituire alla società civile non disoccupati .

Formare ed avviare figure professionali utili alla società che cambia e si rinnova anche con l’evoluzione dell’intelligenza artificiale .

www.accademiauge.com 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti