19 Settembre 2024, giovedì
HomeArte & SpettacoloAl Caffè de La Versiliana si parla di strategie e azioni per il...

Al Caffè de La Versiliana si parla di strategie e azioni per il turismo in Toscana

A cura di Carla Cavicchini

Mercoledì 31 luglio (ore 18.30)

Marina di Pietrasanta ( Lu) – “Regione e Comuni: si (ri)parte! nsieme per un nuovo viaggio nel turismo in Toscana” è il titolo dell’incontro al Caffè de La Versiliana previsto per mercoledì 31 luglio (ore 18,30)e organizzato in collaborazione con Regione, Toscana Promozione Turistica e Anci Toscana. Si tratta di uno degli appuntamenti previsti dalla collaborazione tra TPT e Anci Toscana per fare il punto della situazione sul turismo regionale e altri temi collegati. Obiettivo, rafforzare le relazioni tra gli amministratori e far conoscere le strategie e le azioni per il turismo in Toscana. La stessa finalità di Ambitour, il fortunato percorso organizzato da Toscana Promozione Turistica e Anci Toscana, che con un inedito format ha portato sindaci, assessori, personale degli Ambiti e operatori in ogni angolo della Toscana.

L’appuntamento vedrà la presentazione delle funzioni dell’Ente Regione e dell’assessorato al turismo, dei compiti delle due agenzie regionali Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, delle iniziative che queste hanno in programma e dell’azione di TPT e Anci verso i territori, con il ventaglio di opportunità messe a disposizione dalle politiche turistiche regionali.

Sul palco Romano Battaglia, sono previsti gli interventi del sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti, del presidente della Regione Eugenio Giani, dell’assessore a economia e turismo Leonardo Marras, di Michele Angiolini delegato alle politiche per il turismo di Anci Toscana e sindaco di Montepulciano, di Francesco Tapinassi e Francesco Palumbo, direttori di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, Sandra Tafi responsabile Settore valorizzazione dell’offerta e sistema turistico di TPT, Nicola Sciclone direttore di IRPET e Simone Gheri direttore di Anci Toscana con Sonia Pallai responsabile turismo, moderati da Simona Bellocci di InToscana.

Al termine dell’incontro seguirà una degustazione nell’ambito di Vetrina Toscana – il progetto della Regione che promuove il turismo enogastronomico – organizzata da Tuscan Roots, rappresentata dalla vicepresidente Anna Duchini, per il progetto ‘Turismo delle radici’ del Ministero degli Affari Esteri.

Gli incontri al Caffè de La Versiliana sono tutti trasmessi in streaming sulle pagine ufficiali Facebook “La Versiliana” e Comune di Pietrasanta e sul canale Youtube “Fondazione Versiliana. Sono trasmessi anche su Noi Tv, Umbria Tv e Tv Parma. 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Inizio ore 18.30. Info www.versilianafestival.it

I prossimi appuntamenti al Caffè della Versiliana:

giovedì 1 agosto 

INCONTRO CON ANTONIO TAJANI

Antonio Tajani, Vicepremier e Ministro degli Affari Esteri 

Deborah Bergamini, vice-capogruppo FI alla Camera e vice-presidente Gruppo PPE 

all’Assemblea del consiglio d’ Europa 

Conduce Antonio Preziosi, direttore Tg2 

venerdì 2 agosto 

IL GIOCO DEL BUIO

Alessandra Mussolini, europarlamentare e autrice del libro ‘Il gioco del buio’ 

Conduce Cristiano Marcacci, direttore ‘Il Tirreno’ 

sabato 3 agosto 

Il Patrimonio Unesco della Toscana

Francesco Tapinassi – direttore Toscana Promozione Turistica 

Carlo Motta –responsabile libri Giorgio Mondadori (Cairo Publishing) 

Emanuela Rosa Clot – direttrice di Bell’Italia e Gardenia 

Conduce Clara Svanera, giornalista e scrittrice di cultura e turismo 

A seguire degustazioni a cura di Unione Regionale Cuochi Toscani

domenica 4 agosto 

Federico Mollicone Deputato FDI, Presidente Commissione Cultura alla Camera 

Luca Beatrice, critico d’arte e Presidente della Quadriennale di Roma 

Conduce Roberto De Ponti, direttore de Il Corriere Fiorentino

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti