8 Settembre 2024, domenica
HomeArte & SpettacoloLa magia delle foreste cinesi e delle imponenti montagne della Mongolia protagoniste...

La magia delle foreste cinesi e delle imponenti montagne della Mongolia protagoniste del film “Anima”

A cura di Carla Cavicchini

La magia delle foreste cinesi e delle imponenti montagne della Mongolia protagoniste del film “Anima” in programma all’arena estiva di “Apriti Cinema”

Firenze, 24 luglio –  La magia delle foreste cinesi e delle imponenti montagne della Mongolia sono al centro delle suggestive immagini di “Anima” esordio della regista Cao Jinling, in programma venerdì 26 luglio alle 21.45 ad Apriti Cinema, la rassegna estiva inserita all’interno del calendario dell’Estate Fiorentina al Piazzale degli Uffizi. La pellicola è proposta dal FánHuā Chinese Film Festival, dedicato al meglio della cinematografia cinese (ingresso libero).


Il film indaga i temi ambientali a partire dalle inondazioni e dalle frane provocate dal taglio devastante di una magnifica foresta tra i monti della Mongolia Interna che costringono gli abitanti a fuggire da un territorio dove invece le comunità indigene vivevano da sempre in mistica armonia con la natura. 

FánHuā Chinese Film Festival, che dalla traduzione letterale significa Una varietà di fiori che sbocciano” e fa riferimento, con un’immagine poetica, alla florida e variegata produzione di opere cinematografiche che si sta sviluppando in Cina, tornerà in autunno per la sua 4/a edizione dal 2 al 6 ottobre al cinema La Compagnia.

Il FánHuā è organizzato dall’Associazione FánHuā in cooperazione con la Zhong Art International, sotto la direzione artistica di Paolo Bertolin, e realizzato con il supporto dell’Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana e Fondazione CR Firenze.

In collaborazione con Cesvot, Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, Lanterne Magiche, Istituto Confucio Firenze, Cibrèo Firenze, Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, Unicoop Tirreno, Paolo Penko, La Via del Tè.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti