8 Settembre 2024, domenica
HomeArte & SpettacoloSofija Vukić: Il talento emergente dietro il singolo estivo 'Nuova meta'

Sofija Vukić: Il talento emergente dietro il singolo estivo ‘Nuova meta’

A cura di Ionela Polinciuc

Alla scoperta della giovane artista emergente che con il suo singolo estivo “Nuova meta” ha conquistato il cuore dei suoi fan. Scopriamo insieme le ispirazioni dietro la sua musica, il processo creativo dietro al suo ultimo successo e i suoi obiettivi futuri nel mondo della musica e dell’arte. Condividendo con noi la sua passione per la musica, la scrittura e lo sport, Sofija Vukić ci racconta come bilancia la sua vita artistica e ci svela i segreti del suo viaggio artistico alla PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi. Un’intervista imperdibile per conoscere da vicino la giovane promessa della scena musicale.

Qual è stata la tua ispirazione dietro il brano “Nuova meta” e qual è il messaggio che desideri trasmettere attraverso la canzone?

Sono partita con il presupposto di creare una canzone estiva che trasmettesse allegria e spensieratezza. Il messaggio che desidero trasmettere è di lasciare indietro i brutti pensieri per godersi l’estate al meglio.

Come è stato il processo di scrittura del testo di “Nuova meta” e come hai collaborato con Simone Tomassini per migliorarlo?

Quando abbiamo scelto la base, ho scelto anche l’argomento di cui volevo parlare e cosa volevo trasmettere. Ho scritto il testo per la canzone e quando non mi veniva qualcosa in mente c’era Simone Tomassini a disposizione ad aiutarmi. Lo devo ringraziare perché è stato un appoggio veramente importante per la riuscita di questo brano. 

Puoi raccontarci di più sulla tua esperienza alla PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi e come questa ti ha influenzato artisticamente?

Quando sono arrivata nella PopmusicShool è stata una grande svolta per me. Organizzano molte attività belle a cui ho partecipato e che grazie a quelle ho fatto molti miglioramenti artistici (per esempio i saggi, il musical, il cortometraggio, il trinity, …). Sono molto felice di essere alla PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi perché mi ha cambiata moltissimo positivamente e mi ha dato un sacco di opportunità.

Qual è stata la parte più divertente o stimolante nel registrare il videoclip di “Nuova meta” e cosa hai voluto comunicare attraverso le immagini?

Mi sono divertita a registrare in generale, è stata molto bella e emozionante come esperienza. Attraverso le immagini abbiamo cercato di creare una storia in retroscena.

Come bilanci la tua passione per la musica, la scrittura e lo sport nella tua vita e come influenzano la tua creatività?

Sono sempre stata una persona molto organizzata e lo sono diventata perché ho dovuto saper bilanciare la musica, la scrittura, lo sport e la scuola. Ho una grande creatività che distribuisco in tutto quel che faccio. Quando non so che fare riesco sempre a trovare un passatempo utile e divertente. Non mi è mai pesato fare queste cose per il semplice motivo che mi appassionano e trovo conforto in loro.

Quali sono i tuoi obbiettivi e le tue ambizioni future nel mondo della musica e dell’arte?

Sono sempre stata una ragazza molto ambiziosa, uno dei miei obbiettivi  è ottenere dei risultati in quel che faccio impegnandomi, spero di registrare molti altri singoli in futuro. Ho tanti altri obbiettivi ma per adesso li terrò per me. Rimanete connessi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti