8 Settembre 2024, domenica
HomeArte & SpettacoloRodeo: L'arte di trasformare la rabbia in ispirazione

Rodeo: L’arte di trasformare la rabbia in ispirazione

A cura di Ionela Polinciuc

Intervista esclusiva con l’artista che ha trasformato la sua rabbia in una potente canzone di ispirazione, “Rodeo”. Condividendo il suo processo creativo e la collaborazione con talentuosi professionisti, ci svela il significato dietro il brano e il suo percorso artistico dall’esperienza a X Factor Italia fino alla firma con Sony Music. Scopri i progetti futuri e le ambizioni di questa artista determinata a conquistare il suo spazio nel mondo della musica.

Cosa ti ha ispirato a scrivere “Rodeo” e qual è il messaggio principale che desideri trasmettere attraverso il brano?

Rodeo è stata forse una delle canzoni più semplici da scrivere, è stata quasi naturale. C’è della rabbia verso l’essere una donna in un campo di uomini quindi le parole sono venute fuori con facilità. Voglio che la canzone possa essere d’ispirazione a chi ha paura di alzare la testa e buttarsi a capofitto a combattere solo perché donna. Alzare la testa e vincere al loro stesso gioco.

Come è stata la tua esperienza nel lavorare con Riccardo Romano aka Roman Meister e Amedeo G. Morosillo aka Morollo nella creazione di questo singolo?
Lavorare con Morollo e Roman Meister è carnale. Abbiamo la capacità di capirci subito, essere molto diretti su ciò che va e ciò che non va. Sono due professionisti straordinari e saranno un punto saldo nel mio progetto musicale.

Qual è stato il processo creativo dietro alla realizzazione del videoclip di “Rodeo” e come hai scelto di rappresentare il tema del brano attraverso le immagini?

Il video clip di rodeo è stato molto importante, vedo i video clip come parte integrante di un artista per mostrare il personaggio oltre la canzone. Ad occuparsi del video ho avuto due professionisti straordinari Riccardo Pantaneschi ed Eleonora Russo che sono riusciti a creare esattamente ciò che avevo in testa.
Ho ovviamente voluto al mio fianco un corpo di ballo coreografato da Andrea Argento.
Il video non rappresenta forse all 100% il sottotesto del testo stesso ma fa entrare in una visione più artistica.

Come descriveresti la tua evoluzione artistica da quando hai iniziato a partecipare a XFactor Italia fino alla pubblicazione di questo singolo con distribuzione Sony Music?
Dopo X Factor ho avuto ancora più fame di prendere il mio posto nel mondo della musica. Ritrovandomi a lavorare con Morollo e con Roman Meister I nostri obbiettivi si sono allineati, abbiamo sperimentato, scritto e cancellato, fino a che Rodeo è nata e abbiamo avuto questa opportunità incredibile di essere distribuiti da Sony Music

Quali sono i tuoi prossimi progetti musicali e dove ti vedi artisticamente nel futuro?

Ho dei pezzi Già pronti, ma ho anche migliaia di idee da voler sviluppare quindi I prossimi progetti saranno sicuramente una sorpresa. Sono una grandissima sognatrice ed anche una grande realista, ma sono sicura che nel mio futuro artistico avrò tanta soddisfazioni e sicuramente più possibilità di sperimentare soprattutto nei live.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti