8 Settembre 2024, domenica
HomeL'OpinioneNUOVA GIULIETTA E-JET

NUOVA GIULIETTA E-JET

A cura di Alfredo Mariani

Sono dichiarazioni senza dubbio molto interessanti quelli che il CEO di Alfa Romeo, Imparato, ha rilasciato ai microfoni de Il Sole 24 Ore. Lo stesso ha infatti parlato dei progetti futuri del marchio, annunciando il progetto E-Jet.

Forse nel 2027 abbiamo una sorpresa – racconta il manager francese a capo del glorioso marchio di Arese – che sarà un Segmento E, andiamo su con Alfa Romeo, un SUV? Non te lo dico, sarà una sorpresa perchè un progetto completamente diverso da ciò che si può vedere in giro, sarà totalmente estrema…“.

E ancora: “Vogliamo portare in alto Alfa Romeo quindi Giulia, Stelvio e poi sbam, qualcosa in più, sempre a Cassino. La piattaforma sarà STLA Large? Assolutamente. Si potranno fare tante macchine sulla base di questa piattaforma e dopo le integriamo noi a livello di Alfa Romeo, come abbiamo fatto come con Junior. E’ una piattaforma molto flessibile e posso sviluppare tante macchine al prezzo giusto“.

Da tempo si parla della possibilità che Alfa Romeo lavori ad un segmento E, quindi un prodotto di categoria superiore a Stelvio e Tonale, e con tali parole Imparato ha di fatto confermato l’ìpotesi. Ma le sorprese non finiscono qui, visto che il CEO di Alfa Romeo ha parlato anche di un possibile ritorno nelSegmento C, con riferimento ovviamente alla possibilità di una nuova Alfa Romeo Giulietta.

“Stiamo valutando, per il momento lavoriamo su Giulia, Stelvio ed E-Jet, poi nel 2028 dovremo valutare il futuro, potrebbe essere una Tonale Next Generation o un Segmento C ma se lo facciamo non possiamo farlo tradizione, dobbiamo avere una cabrio, una spider, un qualcosa non di tradizionale, per il momento la decisione non è ancora presa perchè voglio concentrarmi su Stelvio, Giulia ed E-Jet”.

Insomma, un futuro senza dubbio radioso quello di Alfa Romeo, un marchio che negli ultimi anni ha registrato dei dati di vendita non proprio convincenti, ma che potrebbero risollevarsi con l’arrivo della recente Junior, nonché con i prossimi interessanti modelli in cantiere.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti