16 Settembre 2024, lunedì
HomeItaliaEconomiaBando per collaboratori scolastici bidelli con TERZA MEDIA, graduatoria 2024

Bando per collaboratori scolastici bidelli con TERZA MEDIA, graduatoria 2024

A cura di Alfredo Mariani 

È uscito il Bando per Collaboratori Scolastici Bidelli con TERZA MEDIA, graduatoria 2024. Ecco la domanda di partecipazione e tutti i dettagli.

Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, di dipendenti inquadrati nell’Area degli Operatori esperti, con profilo professionale di “Collaboratore scolastico”.

Il Collaboratore scolastico contribuisce alla realizzazione di attività operative nell’ambito scolastico seguendo le direttive ricevute, con un limitato grado di autonomia e con responsabilità di risultati parziali rispetto a processi lavorativi più ampi. Svolge attività di assistenza e cura dell’igiene personale dei bambini, collabora con il personale insegnante nella vigilanza degli alunni, provvede alla pulizia e al riordino dei locali scolastici e dell’area esterna alla scuola. Inoltre, collabora con il personale di cucina per la pulizia e il riordino degli spazi e delle attrezzature di cucina, e si occupa dello sporzionamento e della distribuzione dei pasti.

Di seguito sono riportati il bando e i requisiti specifici.

Requisiti specifici e obbligatori per l’ammissione:**
a) Essere in possesso del diploma conclusivo del primo ciclo d’istruzione (licenza media), necessario per l’iscrizione alla Scuola secondaria di secondo grado. Questo titolo deve essere inserito e dettagliato nell’apposita sezione InPa. I candidati devono indicare l’Istituzione che ha rilasciato il titolo e la data del conseguimento. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero, il candidato deve fornire gli estremi del provvedimento che ha riconosciuto il titolo come equipollente al corrispondente titolo italiano o dichiarare che provvederà a richiedere l’equiparazione.
b) Essere in possesso dell’Attestato di alimentarista Livello 1 o superiore. Questo titolo deve essere inserito e dettagliato nell’apposita sezione, indicando la tipologia.
c) Avere adeguata conoscenza della lingua italiana scritta e parlata, idonea allo svolgimento della mansione (per i soli cittadini stranieri).
d) Aver preso visione e accettato quanto previsto dall’avviso di selezione e dalle norme in vigore presso l’ASP, compresa l’informativa in materia di tutela dei dati personali prevista dal Regolamento (UE) 2016/679 UE, per gli adempimenti connessi alla procedura concorsuale e all’eventuale assunzione.

**Area geografica:** Emilia Romagna
**Ente di riferimento:** Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del distretto Cesena Valle Savio

**SCADENZA:  17 LUGLIO 2024

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti