19 Settembre 2024, giovedì
HomeL'OpinioneIntervista esclusiva ai CARNE: la storia dietro "Limone" e il messaggio di...

Intervista esclusiva ai CARNE: la storia dietro “Limone” e il messaggio di speranza

A cura di Ionela Polinciuc

I CARNE, band emergente nel panorama musicale italiano, si raccontano in un’intervista esclusiva, svelando i retroscena dietro il loro ultimo singolo “Limone” e condividendo il loro messaggio di speranza e positività.

La canzone “Limone” nasce dall’ispirazione della vita quotidiana e delle difficoltà che possono stravolgere i piani di ognuno di noi. Il brano si presenta come un “libretto di istruzioni” di autoironia per affrontare le situazioni inaspettate con coraggio e ottimismo.

Nonostante la narrazione triste del protagonista, “Limone” trasmette un messaggio positivo grazie all’atmosfera solare ed estiva della musica. I CARNE spiegano che tutto dipende dal modo in cui si affrontano le difficoltà e dal vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante le avversità.

Il lavoro alla produzione di “Limone” è stato arricchito dalla sperimentazione con nuovi suoni e strumenti, grazie al supporto di un team di produzione forte e competente.

Le esperienze di partecipazione a “The Voice of Italy” e “All Together Now” hanno influenzato la carriera musicale dei CARNE, ma il gruppo afferma di essere rimasto fedele a se stesso nonostante il successo.

Con l’aggiunta di nuovi membri, i CARNE sono diventati una band più poliedrica, concentrata sulle performance live, il loro habitat naturale.

Guardando al futuro, la band non fa grandi programmi, ma vive appieno il presente e sogna di fare musica. Il messaggio che sperano gli ascoltatori portino con sé dopo aver ascoltato “Limone” è che ognuno possa trovare qualcosa di personale nella canzone, un messaggio di speranza e resilienza.

Un’intervista che svela l’anima dei CARNE e il loro approccio alla musica, con un messaggio di positività e coraggio per affrontare le sfide della vita.

Puoi raccontarci l’ispirazione dietro “Limone” e come è nata l’idea della storia metaforica del ragazzo che vede i suoi piani stravolti?
Penso che LIMONE sia una canzone che tragga ispirazione da fatti quotidiani che sotto sotto possono accadere ad ognuno di noi… La definirei come ” un libretto di istruzioni ” di auto ironia per quando le cose non vanno come ci si aspettava.

Il brano trasmette un messaggio positivo nonostante la situazione difficile del protagonista. Come avete mantenuto questo equilibrio tra una narrazione triste e un’atmosfera musicale solare ed estiva?
Penso dipenda tutto da come si tende a prendere le cose, c’è chi vede il bicchiere mezzo vuoto e chi riesce a vederlo mezzo pieno nonostante le situazioni… Non è facile; ma riuscire e provare a farlo rimane coraggioso.

Come è stato lavorare alla produzione di “Limone”? Avete sperimentato con nuovi suoni o strumenti per questo singolo?
Abbiamo la fortuna di avere un team di produzione molto forte con il quale ci confrontiamo su ogni singolo aspetto, anzi ne approfitto per salutare e ringraziare Luca, Valerio, Nicola, Paride.

La tua partecipazione a “The Voice of Italy” e “All Together Now” ha influenzato la tua carriera musicale. In che modo queste esperienze hanno cambiato il tuo approccio alla musica e alla performance?
Vedere da dentro “Delle Macchine” così grandi, ti fa capire quanto sia tutto più veloce a quei livelli, per il resto sinceramente penso di essere rimasto sempre lo stesso.

I CARNE sono diventati una band poliedrica con l’aggiunta di nuovi membri. Come è cambiata la dinamica del gruppo con questa evoluzione?
Sicuramente siamo diventati più da Live ( il nostro habitat naturale) per il resto rimaniamo dei ragazzi come tanti che sognano di fare musica.

Guardando al futuro, quali sono i vostri progetti e obiettivi principali per il 2024 e oltre? Avete in programma l’uscita di un album o di altri singoli?
Sinceramente vogliamo vivere “a pieno” quello che abbiamo adesso… Inutile fare troppi programmi sul futuro… Se arriveranno delle cose belle in più saranno oro colato.

Che messaggio sperate che gli ascoltatori portino con sé dopo aver ascoltato “Limone”?
Sarebbe bello se ognuno ci vedesse qualcosa di prop.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti