19 Settembre 2024, giovedì
HomeSportEuropei 2024: Gioia Slovacchia. Lukaku sbaglia e il Belgio è battuto

Europei 2024: Gioia Slovacchia. Lukaku sbaglia e il Belgio è battuto

A cura di Luigi Rubino

Grande impresa della Slovacchia che ai campionati Europei contro il più quotato Belgio centra una vittoria insperata. Belgio sciupone. Tante occasioni sbagliate soprattutto da Lukaku che nel secondo tempo si vede annullare dal Var due gol non regolari. 

La prima occasione del match è per il Belgio, ma  Lukaku davanti alla porta  tira addosso al portiere.  La Slovacchia risponde al 7′ con il vantaggio di Schranz che infila  la porta belga, sfruttando un’incertezza difensiva dei belgi.  Trossard più tardi fallisce un’occasione  per i diavoli rossi.  Al 40′ la Slovacchia prova con un tiro a volo di Haraslin. Pronta la risposta del portiere belga Casteels che devia in angolo. Prima del riposo occasione per Lukaku che controlla male davanti al portiere. 

Nella ripresa notevole è la spinta in attacco del Belgio.  Ancora Lukaku al 55′ impegna di destro il portiere slovacco. Un minuto dopo l’attaccante belga pareggia, ma la rete è annullata dal Var per fuorigioco. La pressione dei diavoli rossi è asfissiante. La Slovacchia spesso si salva con affanno.

 All’ 86′ ancora Lukaku va in gol, ma anche questa volta la rete è annullata dal Var, per un fallo commesso in precedenza da Openda in avvio di azione. 

Il finale è sempre di marca belga, ma la Slovacchia chiude bene ogni varco e porta a casa una vittoria storica. 

Belgio – Slovacchia  0 – 1

Marcatore: 7′ Schranz

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti