8 Settembre 2024, domenica
HomeArte & SpettacoloPITTI 106, LA TORREFAZIONE DITTA ARTIGIANALE LANCIA LA CAPSULE COLLECTION “COLLETTIVO GIUNGLA”

PITTI 106, LA TORREFAZIONE DITTA ARTIGIANALE LANCIA LA CAPSULE COLLECTION “COLLETTIVO GIUNGLA”

A cura di Carla Cavicchini

Dalle sneakers Nike Air Force, customizzate con i richiami ai paesi di origine del caffè, alle t-shirt per i coffee lovers: in occasione della Settimana della Moda fiorentina, la linea di caffetterie specialty presenta le nuove proposte in un cocktail party, martedì 11 giugno (ore 19,30), nel locale di via Carducci

Per l’occasione saranno presentate anche la miscela di caffè e il cocktail dedicati al Tour de France

Firenze, 7 giugno 2024 – Colori accesi, richiami esotici e linguaggio della street art. Il caffè si tinge di glamour con la nuova capsule collection presentata da Ditta Artigianale, in occasione di Pitti Uomo 106. Pezzi unici da collezione, che spaziano dalle celebri sneakers Nike Air Force, customizzate con elementi che richiamano alle piantagioni di caffè e alla natura, alle t-shirt per i coffee lovers, perfette per accompagnare nel mondo una community di viaggiatori e scopritori di sapori, aromi, tradizioni, come lo stesso Francesco Sanapo, fondatore insieme a Patrick Hoffer di Ditta Artigianale.

La capsule collection sarà presentata in occasione del cocktail party di Ditta Artigianale, in programma martedì 11 giugno, alle ore 19,30, nel locale di via Carducci 2/4r.

A firmare le nuove creazioni il “Collettivo Giungla”, talentuoso duo composto da Giulia Dall’Ara ed Eugenio Bertozzi, apprezzati street artist e autori dei murales che colorano gli interni di alcune caffetterie di Ditta Artigianale. A loro è stata affidata la customizzazione di sei modelli di Nike Air Force, che si ispirano ai paesi esotici del caffè, con colori che richiamano quelli del logo di Ditta Artigianale: rosso, blu e giallo. Disponibili in diverse taglie (dalla 38 alla 45) le sneakers sono decorate a mano, in una sintesi tra urban art, artigianato e universo del caffè. Non manca poi la t-shirt per gli amanti del caffè, con gli stessi richiami alle piantagioni proposti nelle sneakers e l’aggiunta di un grande felino di colore blu, al centro, che evoca paesi esotici e restituisce la giusta dose di grinta, proprio come il caffè.

A questa si affianca infine la t-shirt celebrativa del Tour de France, che raffigura un grande ciclista, per omaggiare la partenza della competizione da Firenze, il prossimo 29 giugno. Sempre al Tour de France sono dedicate la miscela “Cyclist Coffee Blend” e il cocktail “Pedal to the metal” che Ditta Artigianale presenterà contestualmente alla cpasule collection, martedì 11 giugno. La nuova miscela di caffè è caratterizzata da sentori di mela, lime e spezie, per dare la giusta carica agli sportivi e soddisfare le loro esigenze, mentre il cocktail è realizzato sulla base dell’edizione primaverile del gin Peter in Florence e contraddistinto da una freschezza rigenerante ed avvolgente grazie alle note di zenzero, rosmarino e succo di lime.

La capsule collection è già disponibile sullo store online di Ditta Artigianale (www.dittaartigianale.com).

DITTA ARTIGIANALE – La mission di Ditta Artigianale, fondata nel 2013 da Francesco Sanapo, pluripremiato campione barista e assaggiatore e da Patrick Hoffer, è quella di portare in Italia caffè di estrema qualità e di raccontarli in maniera completamente diversa, mettendo in campo la totale trasparenza e l’impegno alla sostenibilità in tutti e per tutti gli step produttivi. È anche microtorrefazione e i caffè, tostati e serviti freschi, sono disponibili per l’acquisto anche su www.dittaartigianale.it.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti