8 Settembre 2024, domenica
HomeNewsTragico incidente automobilistico nell'Oristanese: Militare perde la vita, commilitone ferito e trasportato...

Tragico incidente automobilistico nell’Oristanese: Militare perde la vita, commilitone ferito e trasportato in elisoccorso

A cura di Ionela Polinciuc

La tragica notizia giunge dalla Sardegna, dove un militare di 45 anni, Stefano Pistis, originario di Sant’Anna Arresi, ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto sulla statale 131, nei pressi di Tramatza, in provincia di Oristano.

Il blindato sul quale viaggiava Pistis ha sbandato, finendo contro il guard rail e ribaltandosi su un fianco al centro della carreggiata. Purtroppo, nonostante i soccorsi, Stefano Pistis non ce l’ha fatta: il militare, che avrebbe compiuto 55 anni il prossimo 18 giugno, è deceduto sul luogo dell’incidente.

Ferito gravemente anche un altro militare, Roberto Calaresu, di 47 anni e anch’egli originario di Carbonia, che viaggiava a bordo del blindato insieme a Pistis. Calaresu è stato prontamente trasportato in elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato ricoverato, ma non è in pericolo di vita. I due militari appartenevano entrambi al terzo reggimento della Brigata Sassari e stavano raggiungendo Olbia per imbarcarsi, probabilmente per un impegno di servizio.

Purtroppo, il destino ha riservato loro una tragica fine, sconvolgendo le loro famiglie e l’intera comunità. Le autorità competenti stanno ora indagando sulle cause esatte dell’incidente, al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto e comprendere cosa abbia portato a questo drammatico epilogo.

La notizia ha suscitato grande dolore e commozione, una tragedia che colpisce profondamente tutti coloro che conoscevano i militari coinvolti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti