8 Settembre 2024, domenica
HomeViaggi & CucinaLA PIEDIGROTTA: IL DOLCE CHE GUARDA AL CIELO

LA PIEDIGROTTA: IL DOLCE CHE GUARDA AL CIELO

A cura di Carlo Alberto Paolino

Un appetitoso impasto, pasta sfoglia, crema pasticcera aromatizzata al limone fresco, pan di spagna, zucchero semolato e zucchero a velo, ha dato vita a “La Piedigrotta”, un perfetto connubio tra pasticceria tradizionale ed espressione artistica.

La Piedigrotta prende il nome dal santuario di Santa Maria di Piedigrotta, dedicata alla nascita della Vergine Maria. Il santuario ha un grande significato nella comunità locale napoletana del quartiere Chiaja, come luogo di profonda devozione e di forte importanza religiosa

Questa miscela unica di pasticceria, nasce dal genio creativo e dalla grande professionalità di Gianluca Espositodevoto e appassionato pasticcere, noto per la sua pasticceria di famiglia “Cremamarena” situata a due passi dalla chiesa, difronte l’uscita della metropolitana di Mergellina

L’innovativa creazione de “La Piedigrotta”, ha raccolto l’apprezzamento e l’ammirazione della gente del posto. Questo dolce, afferma Gianluca, “riflette un profondo legame con la storia e le tradizioni locali, in risonanza con l’orgoglio della comunità per il suo patrimonio. L’omaggio reso al santuario di Santa Maria di Piedigrotta attraverso questa creazione di pasticceria ha ulteriormente rafforzato il legame tra cibo, arte ed essenza spirituale del luogo.

Legame antico, importante per me e la mia famiglia, perché la vedo dal negozio, su quell’altare mi sono sposato, ho ricevuto la cresima e ho battezzato i miei figli. Un gesto spontaneosemplice e sincero, guidato daMaria, Madre di Dio e Madre di tutti”. Conclude Gianluca non nascondendo la tanta emozione e con lo sguardo rivolto verso la parrocchia.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti