20 Settembre 2024, venerdì
HomeViaggi & CucinaTurismo, Street Art d'autore al porto di Bari

Turismo, Street Art d’autore al porto di Bari

A cura di Carla Cavicchini

Porto di Bari: completata la prima parte della più grande opera a cielo aperto di Bari. Il pittore internazionale Guido Van Helten immortala radici e tradizioni della città sui Silos del porto-lato mare. Un capolavoro iconografico destinato ad aumentare l’appeal di tutto il territorio.

Giovedì 21 dicembre alle 11.30, nei pressi dei silos ubicati nel porto di Bari, corso Vittorio Veneto- accesso dal “Varco della Vittoria”, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), Ugo Patroni Griffi, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, terranno una conferenza stampa per illustrare il completamento della prima parte dell’opera di riqualificazione e valorizzazione dei silos, ubicati nel porto di Bari, realizzata dal noto artista australiano Guido van Helten, tra i più importanti esponenti mondiali del settore, che sarà presente all’evento.

Hanno confermato la loro presenza il sindaco di Bari, Antonio Decaro, l’assessore al Marketing territoriale e Turismo, Ines Pierucci, il direttore generale di PugliaPromozione (Agenzia Regionale per il Turismo) Luca Scandale e l’impresa Silos Granari della Sicilia S.r.l.- Gruppo Casillo, società concessionaria dei silos.

Dallo scorso mese di giugno, il celebre artista è impegnato nella realizzazione dell’imponente intervento artistico, un murales foto-realistico sulle pareti dei 16 silos individuati, ciascuno dei quali misura circa 32 metri d’altezza per un diametro di 8 metri. In questa prima fase sono stati completati gli 8 silos lato mare.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti