20 Settembre 2024, venerdì
HomeArte & SpettacoloAMART 2023, L’ANTIQUARIATO E’ A MILANO

AMART 2023, L’ANTIQUARIATO E’ A MILANO

A cura di Clara Sardella

Al Palazzo della Permanente di Milano in mostra una importante selezione di dipinti, sculture, mobili, preziosi, argenti tappeti e molti altri oggetti di altissimo pregio.

La prossima edizione di AMART, la rassegna di antiquariato promossa dall’Associazione Antiquari Milanesi, che si terrà a Milano dall’8 al 12 novembre, accoglierà 63 gallerie provenienti da tutta Italia.

Importante appuntamento e punto di riferimento per il mercato italiano e internazionale sin dal 2018, AMART rappresenta una prestigiosa occasione di incontro per riscoprire il valore e il fascino senza tempo dell’arte in tutte le sue espressioni.

 Per la sua quinta edizione al Museo della Permanente, AMART si presenta in una veste rinnovata. Nuovi il logo e il sito internet: completamente ridisegnati l’ingresso, il ristorante e il loggiato. Eleganza e cura, antico e contemporaneo: una sintesi per sottolineare la centralità di Milano nel mondo del mercato dell’arte.

“L’edizione che si inaugura il 7 novembre (su invito) è il frutto non solo del lavoro collegiale del nostro consiglio direttivo, ma anche di quello di tutti i colleghi antiquari che hanno creduto e sostenuto il nostro progetto” – spiega Michele Subert, presidente di AMART e dell’Associazione Antiquari Milanesi.

“Al Museo della Permanente esporrà l’eccellenza del settore dell’Antiquariato: galleristi esperti per ogni specialità, dai dipinti, sculture, mobili, preziosi, argenti, tappeti e molti altri oggetti di altissimo pregio collezionistico e artistico. Un’offerta che, al di là del valore commerciale, rende merito alla grandezza dell’arte e alla professionalità degli antiquari stessi, divulgatori di una profonda tradizione culturale che oggi assume un’inedita connotazione di contemporaneità” continua Subert.

All’expertise degli antiquari si aggiunge la garanzia di un Comitato Scientifico che con questi collabora nell’assicurare un’offerta di eccellenza.

Tutte le informazioni sul sito www.amart-milano.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti